Comunicati stampa

9 Giugno 2023

Egas promuove un incontro informativo ONLINE sulla Regolazione ARERA e sull’adozione degli schemi di convergenza – 28 Giugno – dalle 9 alle 13

Quando: 28 giugno, dalle 9 alle 13

Modalità: Online

A chi è rivolto: Amministrazioni comunali gestori del servizio idrico integrato,  salvaguardati ai sensi dell’art.147 del D. Lgs. n. 152/2006.

 

Un seminario informativo online, riservato ai 23 comuni dell’isola gestori del servizio idrico integrato nel proprio territorio di pertinenza e salvaguardati (ai sensi dell’art.147 del D. Lgs. n. 152/2006), per agevolare le amministrazione nell’adozione degli adempimenti richiesti dalla regolazione.

Egas ha promosso l’incontro,  che si terrà esclusivamente in modalità remota il 28 giugno prossimo dalle 9 alle 13, durante il quale i propri esperti avranno il compito di illustrare le principali regole del servizio idrico integrato, stabilite dai Testi Integrati approvati dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

L’illustrazione sarà articolata in due parti: la prima (dalle 9.30 alle 11.30) verterà principalmente sull’evoluzione della regolazione e sui meccanismi stabiliti dai principali Testi Integrati che tutti i gestori a regime sono chiamati a rispettare; dopo una breve, pausa la seconda parte riprende alle 11.45 (conclusione prevista alle 13) e verte sulle regole per la definizione dello schema regolatorio di convergenza, possibile per le situazioni in cui si riscontrino criticità nell’avvio delle attività di programmazione e di organizzazione ma solo per un periodo di tempo limitato e predefinito, al termine del quale applicare la disciplina ordinaria di riferimento.

 



Egas promuove un incontro informativo ONLINE sulla Regolazione ARERA e sull’adozione degli schemi di convergenza – 28 Giugno – dalle 9 alle 13
torna all'inizio del contenuto