8 Aprile 2022
Oggi incontro tra i vertici dell’Egas e una delegazione dell’ambasciata della Danimarca
Organizzazione del Servizio idrico integrato, utilizzo delle nuove tecnologie e possibilità offerte dal PNRR. E’ su questi argomenti che stamattina, nella sede dell’Egas, si sono confrontati il direttore generale, Maurizio Meloni, e una delegazione dell’ambasciata danese, rappresentata dai consulenti di tecnologie idriche per il ministero degli Esteri della Danimarca, Andreas Herflet ed Elia Alessandro Marciano.
L’incontro è stato organizzato all’interno della fitta agenda di appuntamenti che in questi giorni ha visto i delegati della Danimarca nell’isola per valutare la possibilità di nuove collaborazioni in diversi settori, tra cui quello idrico, considerato strategico.
Alla delegazione, il direttore generale dell’Egas ha illustrato l’organizzazione del servizio idrico in Sardegna e in Italia, descrivendo il ruolo dell’Arera (Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente), quello dei diversi Enti di governo d’ambito (Ega), dei gestori del servizio, l’esistenza di strumenti a tutela degli utenti come la Carta dei servizi.
Il confronto ha riguardato anche gli obiettivi per il futuro, che per l’Egas sono il raggiungimento di più alti livelli di qualità tecnica, come la riduzione delle perdite nelle reti e migliori standard di qualità contrattuale.
La delegazione ha mostrato vivo interesse per i temi trattati, proponendo un successivo incontro a giugno, quando l’ambasciata danese organizzerà un workshop in cui le diverse realtà europee del settore idrico potranno confrontarsi.

Ultimi articoli
Avvisi di selezione 12 Maggio 2022
Avviso pubblico per manifestazione di interesse all’affidamento del servizio per lo svolgimento delle attività di addetto stampa a supporto delle iniziative dell’EGAS e di social media management per la gestione della presenza dell’Ente sui social network.
Scadenza 1 giugno 2022.
Comunicati stampa 5 Maggio 2022
Approvato il progetto da due milioni per la riqualificazione della rete idrica di Selargius
L’Ente di governo dell’Ambito della Sardegna ha approvato nei giorni scorsi il progetto definitivo-esecutivo di...
Comunicati stampa 29 Aprile 2022
Depuratore consortile di Loculi, via libera al progetto di ammodernamento
Via libera da parte dell’Egas al progetto presentato da Abbanoa di ammodernamento dell’impianto di depurazione ...
Comunicazioni ai comuni 20 Aprile 2022
Rinnovo delle cariche dei componenti del Comitato istituzionale d’ambito in rappresentanza dei comuni, si vota il 25 luglio
Con decreto del presidente dell’Egas n. 2 del 31 marzo 2022 sono state indette le elezioni per il rinnovo delle c...