11 Marzo 2020
Emergenza Covid-19. Il presidente Albieri chiede ad Abbanoa di rinviare gli interventi non urgenti
Cagliari, 11 marzo 2020 – Con una nota inviata oggi ad Abbanoa S.p.A. il presidente del Comitato Istituzionale d’Ambito dell’Egas, Fabio Albieri, ha chiesto al Gestore il rinvio delle opere non urgenti sulle infrastrutture del Servizio Idrico Integrato nel periodo di emergenza dovuta al coronavirus.
«Al fine di garantire alla popolazione la dotazione idrica necessaria, senza soluzione di continuità e restrizioni – scrive Albieri, sottolineando che si tratta di una necessità manifestata dai sindaci delle amministrazioni comunali – si segnala al Gestore l’esigenza di dar corso nel periodo di emergenza da Covid-19 alle sole lavorazioni di carattere urgente e non differibile sulle infrastrutture del servizio idrico, rimandando gli interventi che possono ritenersi procrastinabili».
- Allegati (1)
- Scarica la nota del Presidente Egas [145 KB]
Ultimi articoli
Comunicati stampa 16 Luglio 2026
INFRASTRUTTURE IDRICHE DELLA ZONA INDUSTRIALE DI TEMPIO PAUSANIA: AVVIATO L’ITER PER IL PASSAGGIO AD ABBANOA
EGAS definisce il percorso operativo con Comune e Gestore per il trasferimento delle reti dell’ex ZIR Alta Gallur...
Comunicazioni 1 Luglio 2026
Chiusura uffici.
L’EGAS comunica che dal 17 al 21 agosto 2026 i propri uffici resteranno chiusi.
Comunicati stampa 19 Giugno 2026
EGAS approva il progetto esecutivo del nuovo schema fognario di Badesi: oltre 6 milioni di euro per completare la modernizzazione del sistema depurativo del territorio, Via libera all’intervento strategico che prevede il nuovo depuratore di Badesi, il collettamento delle aree costiere e il potenziamento dell’impianto di Trinità d’Agultu. Fabio Albieri: «Prosegue il percorso di trasformazione infrastrutturale del nord Sardegna».
L’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna (EGAS) – con la det. dir. n. 123 del 19.6.26 –...
Comunicati stampa 18 Giugno 2026
Acqua, criticità a Porto Pozzo: il Presidente di EGAS convoca un vertice urgente.
Un tavolo urgente per affrontare e risolvere le criticità legate al servizio idrico integrato nel territorio di Sa...