Comunicati stampa

6 Marzo 2020

Individuate le terne di nomi da proporre ai soci Abbanoa S.p.A. per la nomina del nuovo Consiglio di amministrazione

Cagliari, 6 marzo 2020 – Il Comitato Istituzionale d’Ambito dell’Egas (CIA), presieduto da Fabio Albieri, nel corso della seduta conclusasi ieri in serata, ha deliberato le terne di nominativi da sottoporre all’assemblea dei soci di Abbanoa S.p.A. per la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione, a seguito delle dimissioni dell’amministratore unico del Gestore del 3 febbraio scorso.

 

A tal fine nella seconda metà di febbraio gli uffici dell’Egas hanno provveduto a pubblicare un apposito avviso di manifestazione di interesse, nel rispetto dei criteri e dei requisiti precedentemente fissati dal Comitato. Sono pervenute 38 domande.

 

Il CIA ha stabilito di proporre all’Assemblea dei soci due terne di nominativi.

 

La prima terna indicata dal Comitato è composta dal Prof. Gabriele Racugno, dal Dott. Fernando Ferri e dall’Ing. Franco Piga. La seconda terna è formata dall’Ing. Vincenzo Franzini, dall’Ing. Luca di Carlo e dall’Ing. Roberto Zocchi.

 

L’assemblea dei soci di Abbanoa S.p.A., prevista per i prossimi 9 e 10 marzo, in prima e seconda convocazione, dovrà pertanto provvedere alla nomina dei nuovi organi di amministrazione che saranno scelti tra i componenti delle suddette terne di nominativi.

Individuate le terne di nomi da proporre ai soci Abbanoa S.p.A. per la nomina del nuovo Consiglio di amministrazione
torna all'inizio del contenuto