Comunicati stampa

3 Ottobre 2019

Indizione elezione dei componenti della Commissione per il Controllo Analogo dell’Egas su Abbanoa S.p.A. in rappresentanza dei Comuni. Si vota il 17 ottobre 2019 a Oristano. Riaperti i termini per la presentazione delle candidature della seconda categoria.

Con il decreto del 2 agosto 2019 il presidente del Comitato Istituzionale d’Ambito, Fabio Albieri, ha indetto le elezioni dei componenti della Commissione per il Controllo Analogo dell’Egas in rappresentanza dei Comuni previste per il 17 ottobre 2019, al Mistral 2 Hotel di Oristano.  Le votazioni si svolgeranno dalle ore 9.00 alle ore 18.00.  Al termine, così come previsto dal bando, si terranno in seduta pubblica le operazioni di scrutinio.

 

Con Decreto del Presidente dell’Egas n.4 del  14 ottobre 2019 sono stati riaperti i termini per le candidature dei rappresentanti della seconda categoria di comuni (con popolazione uguale o superiore a 10.000 abitanti), che  dovranno pervenire all’Ufficio Elettorale entro le ore 14 del 4 novembre 2019 all’indirizzo:

 

PEC ufficio.elettorale@pec.egas.sardegna.it, o con consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’EGAS.

 

Le elezioni dei componenti della Commissione per il controllo analogo in rappresentanza per questa categoria di Comuni si terranno mercoledì 20 novembre 2019, presso la sede dell’EGAS, in via Cesare Battisti n. 14 a Cagliari, dalle ore 9.00 alle ore 17.00. 

 

LA COMMISSIONE PER IL CONTROLLO ANALOGO

La nomina della Commissione è effettuata secondo le previsioni della legge regionale 4/2015 come modificata dalla legge regionale 25/2017. Le elezioni si svolgeranno secondo quanto stabilito dal regolamento approvato con la deliberazione n. 21/2019 del Comitato Istituzionale d’Ambito.

 

Composizione della Commissione per il Controllo Analogo. L’esercizio del controllo analogo è svolto dai soggetti partecipanti all’Egas, purché soci del Gestore unico del servizio idrico integrato e dalla Regione.

 

La Commissione è composta da 5 componenti di cui 1 nominato dalla Regione Sardegna e 4 eletti tra i sindaci, o loro delegati, inquadrati nelle seguenti 4 categorie:

a) un componente eletto tra i sindaci dei comuni soci capoluogo di provincia e della città metropolitana;

 

b) un componente eletto tra i sindaci dei comuni soci con popolazione uguale o superiore a 10.000 abitanti;

 

c) un componente eletto tra i sindaci dei comuni soci con popolazione uguale o superiore a 3.000 abitanti e inferiore a 10.000 abitanti;

 

d) un componente eletto tra i sindaci dei comuni soci con popolazione inferiore a 3.000 abitanti.

 

In data 5 agosto 2019, a seguito del Decreto di indizione delle elezioni del presidente, l’Ufficio Elettorale istituito presso l’Egas ha reso disponibile e inoltrato alle amministrazioni comunali socie del Gestore Abbanoa S.p.A l’elenco degli aventi diritto al voto.

 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la documentazione riportata di seguito.

 

Indizione elezione dei componenti della Commissione per il Controllo Analogo dell’Egas su Abbanoa S.p.A. in rappresentanza dei Comuni. Si vota il 17 ottobre 2019 a Oristano. Riaperti i termini per la presentazione delle candidature della seconda categoria.
torna all'inizio del contenuto