Avvisi pubblici

11 Dicembre 2023

WATER IS LIFE – Bando di concorso creativo sul tema della tutela dell’acqua in Sardegna riservato alle scuole superiori della Sardegna ++ PROROGA SCADENZA: 12 APRILE 2024 ++

NEWS: >> SCADENZA PROROGATA AL 12 APRILE 2024 H 12 <<

 

L’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna ha indetto la prima edizione del concorso creativo “WATER IS LIFE”, dedicato agli studenti e studentesse iscritti che frequentano le scuole secondarie di secondo grado pubbliche e paritarie della Sardegna.

Il concorso ha l’obiettivo di esplorare la consapevolezza dei giovani sardi sui temi legati alla tutela dell’acqua, promuovendo l’educazione alla sostenibilità e sensibilizzando sul cambiamento climatico.

Gli studenti sono invitati a presentare elaborati creativi incentrati sulla tutela dell’acqua, con particolare attenzione alla situazione in Sardegna e all’adozione di azioni virtuose per ridurre gli sprechi.

 

Montepremi: 15 mila euro

Le borse di studio in denaro destinate alle prime tre opere classificate saranno del valore di:

Euro 4.000 per la 1° classificata;

Euro 2.500 per la 2° classificata;

Euro 1.500 per la 3° classificata.

Inoltre, l’EGAS coprirà le spese di viaggio, vitto e alloggio per l’autore dell’opera classificata al primo posto o i rappresentanti del gruppo di progetto per partecipare ad un viaggio di istruzione fuori dalla Sardegna presso impianti innovativi nella gestione del servizio Idrico Integrato.

I tre progetti sul podio saranno premiati nel corso di una cerimonia ufficiale a Cagliari nel mese di maggio 2024.

Scadenza bando: 11 marzo 2024 h 12 >> SCADENZA PROROGATA AL 12 APRILE 2024 H 12 <<

 





WATER IS LIFE – Bando di concorso creativo sul tema della tutela dell’acqua in Sardegna riservato alle scuole superiori della Sardegna ++ PROROGA SCADENZA: 12 APRILE 2024 ++
torna all'inizio del contenuto