La campagna pubblicitaria

Lo slogan che fa da filo conduttore all'intera campagna:

L'acqua è vita, viviamola bene

Il concetto è capace di incidere emozionalmente sulla coscienza del target, soprattutto di quello giovanile e scolastico, inducendo attenzione al problema e comportamenti conseguenti nell'uso dell'acqua.

Il tono del messaggio "L'acqua è vita" è solare e positivo.
Ricorda le funzioni vitali dell'uomo, l'essenza stessa dell'essere umano.
Allo stesso tempo richiama in maniera semplice l'attenzione sulla sua importanza, sulla necessità di non sottovalutarla o sprecarla.

La seconda parte dello slogan "Viviamola bene" ripete il concetto del vivere sia per rafforzare il contenuto della prima parte, sia per creare un gioco di parole e un'allitterazione che rendono più gradevole e ricordabile il concetto.
L'invito a “vivere bene” la risorsa acqua è anch'esso positivo, è un invito alla razionalità ma impregnato di gioiosità, non punitivo.

La campagna si articola in più forme, utilizzando diversi mezzi: