go EGASFirmato l’atto di trasferimento dal comune ad Abbanoa delle infrastrutture idriche e fognarie dell’ex comparto SBS di Arborea - EGAS

Comunicati stampa

14 Luglio 2022

Firmato l’atto di trasferimento dal comune ad Abbanoa delle infrastrutture idriche e fognarie dell’ex comparto SBS di Arborea

Il presidente dell’Egas, Fabio Albieri, ha firmato ieri l’atto di trasferimento ad Abbanoa delle infrastrutture idriche e fognarie del comune di Arborea appartenenti all’ex comparto della Società bonfiche sarde.

Oltre a quella di Albieri, il documento porta le firme del presidente di Abbanoa, Franco Piga, e della sindaca di Arborea, Manuela Pintus.

Le opere appena trasferite sono l’impianto di sollevamento fognario, la rete idrica con i relativi allacci e la rete fognaria, anche questa con i relativi allacci.

Prima della firma dell’atto Abbanoa ha provveduto a redigere lo “stato di consistenza” delle opere oggetto di trasferimento, constatando per ciascuna di esse la necessità di alcuni interventi rivolti a migliorarne la funzionalità. Per i lavori, che saranno a cura del gestore unico, la spesa prevista è di circa 355 mila euro: 145 mila saranno finanziati con fondi Cipe, destinati al miglioramento della rete idrica, il resto sarà invece a carico dello stesso gestore.

Ora che l’atto di trasferimento è stato firmato, Abbanoa ha 60 giorni di tempo per portare a termine le operazioni di acquisizione che permetteranno agli utenti di stipulare i contratti di fornitura con la società. Dopodiché il trasferimento diventerà efficace.

“Con il trasferimento appena firmato anche le infrastrutture idriche e fognarie dell’ex comparto delle Società bonifiche sarde di Arborea entrano nel perimetro d’ambito gestito da Abbanoa- commenta il presidente dell’Egas, Fabio Albieri– Si tratta quindi un ulteriore passo verso una gestione più efficiente dell’intero sistema idrico del territorio”.

 

 

Firmato l’atto di trasferimento dal comune ad Abbanoa delle infrastrutture idriche e fognarie dell’ex comparto SBS di Arborea

Ultimi articoli

Comunicazioni 8 Agosto 2022

Chiusura uffici

L’Egas comunica che i propri uffici resteranno chiusi nella giornata di martedì 16 agosto 2022.

Comunicati stampa 29 Luglio 2022

Via libera al progetto di riqualificazione della rete idrica del quartiere Libertà, a Selargius

L’Ente di governo dell’Ambito della Sardegna ha approvato ieri il progetto definitivo-esecutivo presentato da A...

Comunicati stampa 26 Luglio 2022

Rinnovo dei componenti del Comitato istituzionale d’ambito dell’Egas, ecco gli eletti

Nella giornata di ieri, a Oristano, si sono svolte le elezioni per il rinnovo dei dieci componenti del Comitato ist...

Comunicati stampa 21 Luglio 2022

Il 25 luglio sindaci sardi al voto per il rinnovo dei componenti del Comitato istituzionale d’ambito dell’Egas

Lunedì 25 luglio i sindaci sardi sono chiamati al voto per il rinnovo dei componenti del Comitato istituzionale d...

torna all'inizio del contenuto