Comunicati stampa

31 Dicembre 2020

Approvato il bilancio di previsione per il triennio 2021 – 2023

Cagliari, 31 dicembre 2020 – Il Comitato istituzionale d’Ambito dell’Egas ha approvato ieri il bilancio di previsione per il triennio 2021 – 2022 – 2023.

 

«L’approvazione del documento entro il 2020 garantirà la piena operatività dell’Ente fin dall’inizio del nuovo anno – spiega Fabio Albieri, presidente dell’Egas. Si tratta di un passaggio fondamentale che consente di evitare l’esercizio provvisorio e dare continuità alle attività dell’Ente. L’approvazione del documento permetterà, infatti, fin dall’inizio del nuovo anno, il pieno rispetto dei programmi di realizzazione delle opere del servizio idrico integrato. Inoltre sarà possibile, da subito, proseguire il percorso intrapreso per il potenziamento degli uffici dell’Ente».

 

«Le entrate previste per il 2021 ammontano a oltre 150 milioni di euro – precisa ancora Albieri – e consentiranno all’Egas di proseguire, attraverso il Gestore Abbanoa, l’azione di ammodernamento ed effcientamento del Servizio Idrico Integrato regionale».

 

Novità sul personale: «dopo l’espletamento di procedure selettive che hanno portato all’assunzione, tra lo scorso anno e quest’anno, di 10 unità con i profili professionali necessari e la recente approvazione del Piano triennale del fabbisogno – chiarisce il presidente –  è prevista l’assunzione di ulteriori tre nuove figure professionali tra cui degli specialisti economisti che si occuperanno specificamente dell’aggiornamento della tariffa, aspetto questo di notevole rilievo per cittadini e imprese».

 

Per consultare la delibera di approvazione del bilancio di previsione e gli allegati clicca sul link

Approvato il bilancio di previsione per il triennio 2021 – 2023

Ultimi articoli

Avvisi pubblici 12 Maggio 2021

Elezione per la sostituzione di un componente della Commissione per il controllo analogo in rappresentanza dei Comuni della terza categoria
Dichiarazione degli eletti.

Ai sensi dell’art. 9 del bando di indizione delle elezioni approvato con Decreto del Presidente EGAS n. 2 del 1 m...

Comunicati stampa 30 Aprile 2021

Approvato il progetto definitivo sul riassetto idropotabile dei comuni dell’Alta Gallura

L’Egas ha approvato ieri il progetto definitivo, redatto da Abbanoa, riguardante il riassetto idropotabile dei co...

Comunicati stampa 28 Aprile 2021

Approvato il progetto esecutivo di completamento del depuratore consortile di Ilbono e del nuovo collettore fognario di Elini

L’Egas ha approvato il progetto esecutivo di completamento del depuratore consortile di Ilbono e costruzione del...

Comunicati stampa 26 Aprile 2021

Via libera ai lavori di adeguamento dello schema fognario-depurativo di Meana Sardo

L’Ente di governo dell’ambito della Sardegna ha approvato il progetto esecutivo, redatto da Abbanoa, riguardant...

torna all'inizio del contenuto