Comunicati stampa

16 Giugno 2020

Individuazione delle terne per la nomina del CdA di Abbanoa. Albieri; «l’iter seguito è in linea con le prescrizioni di legge»

Cagliari 16 giugno 2020 – «L’iter seguito dall’Egas per individuazione delle terne di nomi da proporre all’assemblea dei soci di Abbanoa SpA è in linea con la normativa vigente in materia, in particolare con la legge regionale 4 del 2015 e le successive modifiche introdotte dalla legge regionale 25 del 2017». Lo precisa Fabio Albieri, presidente dell’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna all’indomani della nomina del nuovo Consiglio di amministrazione del Gestore del Servizio Idrico Integrato. «In seguito alle dimissioni dell’amministratore unico, lo scorso 3 febbraio – precisa Albieri –  l’Egas ha provveduto all’immediata attivazione delle procedure previste dalla legge per l’individuazione delle terne di nominativi da sottoporre all’assemblea dei soci di Abbanoa. Nelle more dell’insediamento, della Commissione per il Controllo Analogo (attualmente in corso) cui spetta questo compito,   e dell’approvazione del regolamento di funzionamento che conferisce alla stessa Commissione piena operatività, l’individuazione di tali nominativi compete al Comitato istituzionale d’ambito dell’Egas».

 

«A metà febbraio  – ricorda ancora Albieri – l’Egas ha pubblicato un apposito avviso per la presentazione di manifestazione di interesse a ricoprire il ruolo di componente del Consiglio di amministrazione del Gestore, nel rispetto dei criteri precedentemente fissati dal Comitato. Una volta pervenute le domande il Comitato, con deliberazione dello 5 marzo, ha individuatole terne di nominativi da sottoporre all’assemblea di Abbanoa per l’elezione del CdA avvenuta lo scorso 12 giugno».

Individuazione delle terne per la nomina del CdA di Abbanoa. Albieri; «l’iter seguito è in linea con le prescrizioni di legge»
torna all'inizio del contenuto