Comunicati stampa

16 Giugno 2020

Individuazione delle terne per la nomina del CdA di Abbanoa. Albieri; «l’iter seguito è in linea con le prescrizioni di legge»

Cagliari 16 giugno 2020 – «L’iter seguito dall’Egas per individuazione delle terne di nomi da proporre all’assemblea dei soci di Abbanoa SpA è in linea con la normativa vigente in materia, in particolare con la legge regionale 4 del 2015 e le successive modifiche introdotte dalla legge regionale 25 del 2017». Lo precisa Fabio Albieri, presidente dell’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna all’indomani della nomina del nuovo Consiglio di amministrazione del Gestore del Servizio Idrico Integrato. «In seguito alle dimissioni dell’amministratore unico, lo scorso 3 febbraio – precisa Albieri –  l’Egas ha provveduto all’immediata attivazione delle procedure previste dalla legge per l’individuazione delle terne di nominativi da sottoporre all’assemblea dei soci di Abbanoa. Nelle more dell’insediamento, della Commissione per il Controllo Analogo (attualmente in corso) cui spetta questo compito,   e dell’approvazione del regolamento di funzionamento che conferisce alla stessa Commissione piena operatività, l’individuazione di tali nominativi compete al Comitato istituzionale d’ambito dell’Egas».

 

«A metà febbraio  – ricorda ancora Albieri – l’Egas ha pubblicato un apposito avviso per la presentazione di manifestazione di interesse a ricoprire il ruolo di componente del Consiglio di amministrazione del Gestore, nel rispetto dei criteri precedentemente fissati dal Comitato. Una volta pervenute le domande il Comitato, con deliberazione dello 5 marzo, ha individuatole terne di nominativi da sottoporre all’assemblea di Abbanoa per l’elezione del CdA avvenuta lo scorso 12 giugno».

Individuazione delle terne per la nomina del CdA di Abbanoa. Albieri; «l’iter seguito è in linea con le prescrizioni di legge»

Ultimi articoli

Comunicati stampa 17 Settembre 2020

14 milioni di euro per la nuova condotta dorsale del Sulcis, via libera al progetto di fattibilità tecnica ed economica

CAGLIARI, 17 settembre 2020 – 14,2 milioni di euro per la realizzazione del secondo lotto della condotta dorsale...

Comunicati stampa 8 Settembre 2020

Interventi sulle reti idriche. Sottoscritto l’accordo tra Egas, Comune di Ossi e  Abbanoa SpA. Via libera al collegamento tra i serbatoi di Monte Dolis e Su Padru

CAGLIARI, 8 settembre 2020 – Dopo le convenzioni tra Egas, Abbanoa e i Comuni di Cardedu, Elini, Nurachi, Si...

Comunicati stampa 1 Settembre 2020

On line da oggi il sito www.bonusacqua.it per richiedere il bonus idrico emergenziale

CAGLIARI, 1 settembre 2020 – È on line da oggi il sito www.bonusacqua.it dedicato agli utenti di Abbanoa SpA ...

Comunicati stampa 14 Agosto 2020

Rottura condotta Janna ‘e ferru. Incontro dell’Egas con Abbanoa e i sindaci di Nuoro e Mamoiada

Cagliari, 14 agosto 2020 – La grave situazione determinata dalle continue rotture della condotta idrica di Janna ...

torna all'inizio del contenuto