Comunicati stampa

8 Agosto 2019

Presidente Egas: «con la variazione di bilancio positiva accelerazione sul programma di investimenti per le opere idriche destinate agli Enti locali»

Cagliari, 8 agosto 2019 – La terza variazione di Bilancio approvata ieri dal Consiglio regionale è stata accolta positivamente da Presidente dell’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna, Fabio Albieri: «di fatto apre la strada allo sblocco del programma da 6,5 milioni di euro destinati agli importanti investimenti sul servizio idrico integrato inserito nella legge 40 del 2018».

 

«Prendo atto con soddisfazione dell’attività svolta dalla Regione», commenta Albieri che nei giorni scorsi aveva comunicato all’Assessore della Programmazione, Giuseppe Fasolino, la necessità di dare impulso all’iter per l’attuazione del programma. «Le amministrazioni comunali coinvolte sono 27 – ricorda il Presidente dell’Egas –  e le opere, molto attese dalle comunità locali, serviranno a superare problematiche di natura ambientale, completare gli interventi di collettamento fognario di zone attualmente sprovviste e garantire l’approvvigionamento idrico di centri abitati al momento non serviti dalla rete. Gli uffici dell’Ente – conclude Albieri – sono a disposizione per le attività di competenza da svolgersi una volta adottati gli atti necessari da parte dell’Amministrazione regionale».

Presidente Egas: «con la variazione di bilancio positiva accelerazione sul programma di investimenti per le opere idriche destinate agli Enti locali»
torna all'inizio del contenuto