Comunicati stampa

11 Luglio 2019

Incontro tra il presidente del Comitato Istituzionale d’Ambito e Abbanoa sulle criticità di Alghero e Ardara

Cagliari, 11 luglio 2019 – Questa mattina il presidente dell’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna, Fabio Albieri, ha convocato i rappresentanti del gestore del servizio idrico, Abbanoa, in merito ad alcune criticità segnalate dai sindaci di Alghero e Ardara.

 

Per quanto riguarda il Comune di Alghero, il primo cittadino, Mario Conoci, ha chiesto l’intervento del Presidente dell’Egas a seguito dei disagi sopportati dalla cittadinanza per le sospensioni del servizio idrico che si sono verificate nei giorni scorsi in alcuni quartieri. Il Sindaco Conoci, in particolare, ha sollecitato l’esigenza della massima attenzione, da parte di Abbanoa, ai tempi di preavviso nel caso di interventi di manutenzione. A questo si aggiunge la richiesta di risoluzione delle problematiche connesse al depuratore di Santa Maria La Palma.

 

Il sindaco di Ardara, Francesco Dui, ha inoltrato all’Egas segnalazioni analoghe in merito alle modalità di gestione degli interventi che comportano interruzioni del servizio.

 

«Nell’incontro di oggi è stata rappresentata ad Abbanoa l’esigenza di garantire il massimo rispetto dei tempi di preavviso previsti dal Regolamento del Servizio Idrico nei casi di interventi programmati – spiega Albieri -. Per quanto riguarda invece i lavori con carattere di urgenza è stata rimarcata al Gestore la necessità di assicurare alle comunità quanto necessario per la salvaguardia dell’alimentazione idrica. Dal canto loro i rappresentanti di Abbanoa hanno manifestato la massima disponibilità ad agire in questo senso condividendo l’obiettivo di limitare al massimo i disagi che possono verificarsi in occasione degli interventi da realizzarsi sulla rete idrica».

Incontro tra il presidente del Comitato Istituzionale d’Ambito e Abbanoa sulle criticità di Alghero e Ardara

Ultimi articoli

Comunicazioni ai comuni 6 Settembre 2019

Comunicazione ai Comuni: dati Egas utili alla redazione del bilancio consuntivo e consolidato

L’Egas informa le Amministrazioni Comunali interessate che i dati relativi all’Ente, utili per la redazione del...

Comunicazioni 9 Agosto 2019

Avviso chiusura uffici

L’Egas informa che gli uffici dell’Ente saranno chiusi da lunedì 12 agosto a venerdì 16 agosto 2019. Le attiv...

Comunicati stampa 8 Agosto 2019

Presidente Egas: «con la variazione di bilancio positiva accelerazione sul programma di investimenti per le opere idriche destinate agli Enti locali»

Cagliari, 8 agosto 2019 – La terza variazione di Bilancio approvata ieri dal Consiglio regionale è stata accolta...

torna all'inizio del contenuto