Comunicati stampa

8 Luglio 2019

Risposta del Presidente del CIA all’Anci Sardegna

Cagliari, 8 luglio 2019 – Fabio Albieri, presidente del Comitato Istituzionale dell’Ambito dell’Egas, risponde alla lettera inviata dal presidente dell’Anci Sardegna, Emiliano Deiana, in cui si evidenziano alcune problematiche relative al Servizio Idrico Integrato regionale.

 

«Sarà mia cura portare all’attenzione del Comitato le problematiche segnalate già in occasione della seduta che si terrà il prossimo 10 luglio», scrive Albieri. Per quanto riguarda la richiesta Anci di delegare ai comuni sardi l’attuazione dei programmi e la realizzazione delle opere di loro interesse, il presidente dell’Egas aggiunge: «È mia intenzione condividere con i sindaci del Comitato gli aspetti riguardanti l’accelerazione delle importanti opere del servizio idrico integrato, già finanziate o da programmare, con il coinvolgimento dei comuni e la pianificazione delle migliori pratiche che possano essere introdotte nei procedimenti per ottimizzare l’iter di attuazione degli interventi».

 

Albieri risponde a Deiana anche sulla questione delle ingiunzioni di pagamento inviate da Abbanoa a diverse amministrazioni comunali: «sarà condivisa con il Comitato l’esigenza di una specifica audizione del Gestore sul tema, con invito esteso all’Anci, nella convinzione che debba essere individuato un percorso partecipato nel rispetto dei principi di sana e fattiva collaborazione tra amministrazioni».

 

Testo integrale della lettera:

 

Risposta del Presidente del CIA all’Anci Sardegna

Ultimi articoli

Comunicazioni ai comuni 6 Settembre 2019

Comunicazione ai Comuni: dati Egas utili alla redazione del bilancio consuntivo e consolidato

L’Egas informa le Amministrazioni Comunali interessate che i dati relativi all’Ente, utili per la redazione del...

Comunicazioni 9 Agosto 2019

Avviso chiusura uffici

L’Egas informa che gli uffici dell’Ente saranno chiusi da lunedì 12 agosto a venerdì 16 agosto 2019. Le attiv...

Comunicati stampa 8 Agosto 2019

Presidente Egas: «con la variazione di bilancio positiva accelerazione sul programma di investimenti per le opere idriche destinate agli Enti locali»

Cagliari, 8 agosto 2019 – La terza variazione di Bilancio approvata ieri dal Consiglio regionale è stata accolta...

torna all'inizio del contenuto